Eventi

Cosa fare questo week end

Il fine settimana a Udine e dintorni tra cinema, mostre, teatro. Di seguito un piccolo "recap" con gli appuntamenti più interessanti del 9 e 10 gennaio.

A Villa Manin ad accompagnare la mostra su Mirò ci sarà un appuntamento speciale: "Joan Miró. Films and interviews 1971-1974", si tratta di un intervista realizzata nel 1974 nello studio Son Boter a Palma di Maiorca da parte del regista catalano Pere Portabella e da Carlos Santos. Miró, alternando il francese al catalano, parla delle sue origini e dell’ispirazione delle sue opere. Sempre a Passariano si chiude il 9 gennaio la 7a edizione di "Presepi in Villa" - Rassegna dell'Arte Presepiale in Friuli Venezia Giulia.

All'Ente Fiera ci sarà "UdineSposa", Il più importante appuntamento fieristico del Friuli Venezia Giulia dedicato a chi si deve sposare.

Al Teatro Palamostre il 9 gennaio ci sarà una serata dedicata al teatro/danza con "Narciso_Io" in cui Marta Bevilacqua e Leonardo Diana mettono insieme la loro capacita autorale visionaria per avvicinarsi a un tema ancora controverso nella cultura del nostro tempo, accostandosi da più punti di vista – dal mito alla psicanalisi, da Freud a Lacan, fino all’ossessione quotidiana per i selfie. 

Continuano gli appuntamenti nei cinema Visionario, Centrale, Cine Città Fiera e Space Cinema che nello sale proporanno anche questo fine settimana i due film di cui si parla di più in questo periodo: Quo Vado? e Macbeth


Si parla di