Eventi

Al caffè del venerdì ospite Armando Mucchino

Per il diciassettesimo appuntamento de "Il caffè del venerdì" del 23 marzo - il salotto culturale cittadino - saranno ospiti Armando Mucchino, giornalista friulano, Enos Costantini, e Marco Malison, responsabile tecnico della Coldiretti.

I tre "Garçons" (Marc il lungo letterato, Boris il manager corretto, Kraus il filosofo ristretto) intervisteranno Mucchino, giornalista e conduttore Rai di "Vita nei campi", programma trasmesso ogni domenica mattina su Rai radio 1. Scopo del programma è quello di diffondere la cultura agraria a diversi livelli. Primi conduttori storici furono Isi Benini e Claudio Coiutti.

La trasmissione, diffusa anche oltre i confini regionali, affronta temi, aneddoti e curiosità all'interno di numerose rubriche, tra le quali "La storia della grappa" e "Le ricette del territorio". Non sono mancati i premi per il programma, tra cui "Foglia d'oro 2008", per la valorizzazione del mondo rurale.

Secondo ospite per la trasmissione, Enos Costantini, autore di rubriche su racconti delle tradizioni storiche ed enogastronomiche friulane. Terzo ospite, Marco Malison, il quale presenterà una panoramica generale sulle attuali condizioni e problematiche del mondo agricolo.

Il progetto no-profit "I cicchi della soliderietà" continua anche per questo appuntamento, che per l'occasione sosterrà l'organizzazione di volontariato "Malambe" di Udine.

La serata sarà accompagnata da musiche e danze popolari friulane grazie al gruppo folcloristico "Stelutis" di Udine, e da un buffet in foyer della chef Clara Zamparo.


Si parla di