Eventi

9^ Festival di arte per strada, a Fagagna "Art tal Ort"

A Fagagna ritorna il Festival di arte per strada "Art tal Ort", che ospiterà artisti da tutta Italia e dal mondo. La nona edizione del festival sarà una due giorni di musica, risate, teatro, danza, esposizioni e buon cibo.

Gli artisti

Il castello di Fagagna ospiterà clown, giocolieri, danzatori, performer e musicisti. Per questa edizione le compagnie saranno 12, e gli ospiti potranno assistere a 30 eventi diversi per poter immergersi nel mondo dell'arte e della cultura. Gli artisti invitati al festival sono il clown canadese Dado, il teatro di marionette di Alex Barti, il teatro civile di Giuliana Musso, De Queruza Tango Club, The 1000 Streets' Orchestra, Daisy Chian, Ferrage con il suo teatro per ragazzi, Massimiliano Gosparini, Tiziano Cossettini e il cabaret in friulano, Il Disadattato e la sua Orchestra, il gruppo di danza contemporanea Fern e il gruppo Ensemble.

Il festival

Organizzato dall'associazione culturale "Felici ma Furlans", è sostenuto dal comune di Fagagna, Turismo Fvg, Fondazione Friuli e Radio Onde Furlane, con la direzione artistica di Tommaso Pecile. La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.


Si parla di