Eventi

Asinando in festa e mostra dei funghi

Sabato 15 e Domenica 16 Settembre a Pian dei Ciclamini e a Passo Tanamea in Alta Val Torre avrà inizio l'evento annuale dell'ass. di volontariato Asinando. Si inizia sabato alle 15:30 a Pian dei Ciclamini, si inaugurerà la 1a Mostra dei Funghi dell'Alta Val Torre. Alle 18:00 seguire verrà aperto l'osservatorio naturalistico "Il bramito del cervo e l'arena". Il bosco di notte si sveglia e alle 22:00, i volontari di Asinando accompagneranno nella ormai classica e collaudata escursione notturna. Chi lo desidera, tempo permettendo potrà accamparsi per la notte nell'area dell'ex fortino a Passo Tanamea.

Domenica 16 alle ore 09:30 verrà riaperta la Mostra dei Funghi e alle 10:00 si partirà in compagnia degli asini e degli esperti di riconoscimento ed uso di erbe spontanee Primo Miu e Gregorio Leschiutta, fino a raggiungere l'area festeggiamenti a Passo Tanamea. Alle 12:00 pastasciutta per tutti e iscrizioni per le gare del pomeriggio. Alle 14:00 avrà inizio la seconda gara di "Caccia al tesoro botanica a Passo Tanamea del 2018". Alle 16:00 avrà luogo la divertentissima corsa con i sacchi. La festa si concluderà alle ore 18:00.

Tutto il ricavato delle offerte libere e dei contributi verrà utilizzato per il mantenimento invernale degli animali dell'associazione di volontariato Asinando e per contribuire all'acquisto di un piccolo trattore indispensabile per le attività dell'associazione.


Si parla di