Eventi

Aspettando San Patrizio al The Black Stuff

Grande musica acustica, sul palcoscenico del "The Black Stuff" di Udine questa settimana, con la proposta estremamente originale di musica vichinga e folk irlandese  dei Ragnarök. 

I Ragnarök Duo - Celtic & Nordic Folk propongono un suggestivo repertorio in cui i classici del folk irlandese si sommano a canzoni tradizionali nordeuropee in lingua scandinava; l'islandese, il norvegese moderno e il norreno antico si mescolano per creare un'atmosfera epica, che culmina nella recitazione musicata dell'Edda poetica, la fonte principale della mitologia nordica. 

A rendere davvero spettacolare l'esibizione di venerdì, sarà il fatto che i Ragnarök  utilizzano una strumentazione originale d'epoca vichinga che si fonde con quella moderna e digitale, forgiando una suggestiva e coinvolgente performance. Nella  ricchissima scaletta della serata ci saranno  anche rivisitazioni di vari gruppi - come i Wardruna - e la colonna sonora della serie TV Vikings.

Quello con il Folk Vichingo dei Ragnarök Duo - Celtic & Nordic Folk è uno degli appuntamenti più attesi della stagione; l’ingresso sarà libero ma fino ad esaurimento posti. Per garantirsi i posti migliori per cenare gustandosi il concerto, è raccomandatissima la prenotazione al al 347 1156760

Per rendere ancora più speciale questo straordinario appuntamento musicale il “The Black Stuff” ha deciso di affiancare al ricchissimo menù una specialità esclusiva, le Costolette di Agnello al forno. Il concerto di questa settimana inaugura la rassegna di “Aspettando San Patrizio” una serie di appuntamenti immersi nell’atmosfera folk e irish che culmineranno nella Festa di San Patrizio del 17 marzo.

Da anni il “The Black Stuff”, riferimento cittadino più verace e autentico della tradizione Irish, è il il teatro di feste e serate memorabili di San Patrizio che richiamano pubblico da tutta la regione.


Si parla di