Eventi

Diecipiù Scuola Teatro incontra i ragazzi per spiegare il mestiere del comico

La Scuola Teatro DieciPiù incontra i ragazzi degli istituti udinesi per raccontare da vicino, e in modo serio, il mestiere del comico. E chi meglio di dei comici in persona?

La rassegna

Arrivata alla terza edizione e firmata dal professore-cantautore Piero Sidoti, la rassegna DieciPiù si rivolge da sempre ai giovani. Questo attraverso tre anni di laboratori, approfondimenti, incontri.

Gli incontri

Il primo appuntamento in programma è per mercoledì 16 aprile con Andrea Appi e Ramiro Besa, ossia i Papu. Mentre il secondo incontro si terrà giovedì 16 maggio e vedrà protagonista Marina Massinori, compagna di avventure di Aldo, Giovanni e Giacomo al cinema, ma anche in teatro e tv. I Papu si concentreranno sulla “anatomia della risata”, la Massironi proporrà invece una rivisitazione scherzosa del glorioso “Otello” verdiano. Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno all’Auditorium Zanon di Udine, in orario scolastico, mentre il 13, il 14 e il 15 maggio andranno in scena proprio i ragazzi con i saggi finali dei laboratori.


Si parla di