Eventi

"Mercedes-Benz Ludotech": Autostar apre le porte alle famiglie

Dopo il grande successo dell’edizione 2017, torna nelle concessionarie Autostar l'evento Mercedes-Benz LudotechSabato 17 e domenica 18 febbraio, le sedi del Gruppo Autostar di Udine, Pordenone, Trieste e Portogruaro si trasformeranno in veri e propri laboratori creativi dedicati a bambini e ragazzi da 1 a 14 anni. Mentre mamme e papà si dedicheranno alla scoperta di Mercedes-Benz Classe B TECH Limited Edition accompagnati dai consulenti Autostar, i loro figli potranno divertirsi all’interno della concessionaria scatenando la creatività all’insegna della tecnologia, con tante attività ispirate al tema del viaggio e delle avventure spaziali.

Pensate anche per i più piccoli, le attività di gioco saranno organizzate in isole ludico-didattiche e permetteranno ai giovani partecipanti di spaziare tra la creazione di scenari tech, la realizzazione di percorsi creativi e la programmazione di veri robot pilotabili da una centrale operativa! Tutte le attività saranno guidate da docenti educatori e coinvolgeranno, per ciascuna isola, fino a 15 bambini contemporaneamente con turni di 20/30 minuti a rotazione continua. I piccoli partecipanti potranno imparare divertendosi anche in compagnia dei propri genitori: ogni attività è infatti pensata per poter essere realizzata da soli o con mamma e papà.

Anche quest’anno l'evento si avvale della collaborazione di una società italiana di riferimento nel settore della didattica hi-tech: Codemotion Kids, l'Accademia di coding, robotica, prototipazione elettronica e design che offre a ragazzi e ragazze la possibilità di sviluppare il pensiero creativo, attraverso attività e percorsi educativi che facilitino l’apprendimento e l’auto-apprendimento delle tecnologie del XXI secolo.

L’appuntamento è aperto a tutti ed è fissato per il 17 e il 18 febbraio, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, presso le sedi Mercedes-Benz del Gruppo Autostar di Udine, Pordenone, Trieste e Portogruaro (VE).

Gruppo Autostar

Il Gruppo Autostar, fondato a Udine nel 1981, è uno dei principali operatori italiani nel settore automotive per volume d’affari, espansione territoriale ed investimenti. Grazie alla visione imprenditoriale di Arrigo Bonutto - fondatore ed attuale Presidente del Gruppo - basata sull’impiego di importanti risorse in formazione e innovazione, il Gruppo Autostar ha vissuto una crescita e uno sviluppo costanti nel tempo, registrando nel 2017 un fatturato di 260 mln di Euro e una crescita di oltre il 16%.

Oggi l’azienda friulana, che può contare su oltre 310 collaboratori altamente formati e specializzati, è punto di riferimento in Friuli Venezia Giulia e in Veneto Orientale per i marchi Mercedes-Benz, AMG, Smart, BMW, BMW i, MINI, BMW Motorrad e Maserati, dove è presente con dieci sedi situate nelle province di Udine, Pordenone, Trieste, Portogruaro (Ve) e Susegana (TV). Grazie al reparto di vendita ed assistenza online il Gruppo Autostar è punto di riferimento nella vendita di veicoli usati anche nel resto d’Italia.


Si parla di