Eventi

Axis Danza, al via gli stage per bambini e ragazzi a Udine

La scuola udinese Axis Danza organizza per il mese di gennaio una serie di stage rivolti a bambini e ragazzi con livelli intermedio e avanzato per danza contemporanea, musical e street jazz.

I corsi

Una volta finito la stage, i ragazzi porteranno le coreografie imparate durante i corsi al teatro Nuovo Giovanni da Udine in occasione dei saggi di studio di fine anno, il prossimo giugno.

Le lezioni

Primo weekend sarà quello del 12 e 13 gennaio con la danza contemporanea seguita dal ballerino professionista e coreografo emergente Claudio Scalia. Stesse date per l’inizio di un percorso tutto nuovo per il Musical. Docente d’eccezione per i ragazzi, la cantante e coreografa Carole Alston, proveniente da Vienna e con origini americane. Prosegue il mese di gennaio con il weekend del 19 e 20 con Macia Del prete, coreografa internazionale, di indiscusso successo e talento, già ospite di Axis danza anche come ruolo di giurata per il Concorso Internazionale di Danza “Città di Udine”. Contemporaneamente le lezioni dell’insegnante e ballerina Veronica Balistreri dalla Francia, che porterà i ragazzi nel magico mondo dello Street Jazz e di Heels per i più grandi.


Si parla di