Eventi

Beach tennis Lignano Bibione cup

Domenica 22 giugno a Lignano (UD), ai campi dello stabilimento Ausonia ufficio spiaggia 9, si sono svolti i tornei delle categorie open di doppio misto e maschile.

Un grande successo di partecipazione per Lignano, con la presenza complessiva di 20 coppie. E’ stata questa la prima tappa di un circuito organizzato in collaborazione con i "cugini" veneti di Bibione.

La coppia veneta del team Reef Beach Tennis Gianpiero La Ferla - Fabio Grigolato, testa di serie nr1, pur essendosi aggiudicata il torneo ha dovuto faticare non poco per giungere al risultato finale, prima nei gironi e successivamente nel tabellone ad eliminazione diretta.
Bello osservare una tribuna al completo tifare e applaudire gli stremati "beacher”. L’incontro più seguito è stato senz'altro quello della semifinale maschile, disputato tra i vincitori del torneo e le teste di serie nr. 3, gli idoli locali Angelo e Andrea Stuto, una partita sempre in bilico terminata con il punteggio di 6 a 4 per i primi.

Ottima e meritata vittoria nel doppio misto, della coppia composta dall'esperto Gianco Blasig e la giovane e talentuosa Michela Bernardi, entrambi associati con il Bibione beach tennis.
Una citazione particolare merita l'espertissimo giocatore locale, Massimo Latta, sceso in campo sempre con il sorriso e una gran dose di simpatia che da sempre lo contraddistingue.
Impeccabile l'organizzazione del Tc Lignano nella persona di Mara Toso che ha saputo soddisfare ogni vezzo ed esigenza degli atleti.

La seconda tappa si terrà a Bibione il 13 luglio, per poi tornare sulla sabbia dorata di Lignano in agosto.


Si parla di