Eventi

The Beatles Night al Carnevale del "The Black Stuff"

Per il Carnevale, il “The Black Stuff” presenta una serata musicale eccezionale dedicata agli anni ’60 e alla band più popolare di tutti i tempi, i Beatles. Sul palco del pub udinese saliranno i “The Beat and Shout” una delle migliori band dedicate ai Beatles in circolazione, interamente composta da musicisti friulani.

Il gruppo

“The Beat and Shout” esistono dal 2011 e conquistano per la loro capacità di riproporre il repertorio del quartetto di Liverpool mantenendone lo stile originale. Durante i propri spettacoli, il gruppo accompagna il pubblico in un autentico viaggio musicale di circa due ore, attraverso i più grandi successi dei mitici “Fab Four”: dai brani più celebri a quelli meno conosciuti; dai rock'n'roll del Cavern Club di Liverpool al famoso ultimo concerto sul tetto degli studi della Apple, a Londra. Uno show che attraversa i ricordi e le esperienze musicali di più generazioni, con esecuzioni fedeli a quelle originali sia negli arrangiamenti che negli impasti corali.

Dress code

Grande musica e atmosfera affidata alla maestria di musicisti capaci, tra cui merita una menzione la chitarra solista di Alberto Savorgnan, musicista  di estrazione rock ma capace, in questo contesto, di sfumature e digressioni blues che impreziosiscono l’esecuzione della band, grazie anche a un’attenta e preziosa ricerca di sonorità. Per rendere ancora più divertente e originale la serata, il “The Black Stuff” invita il suo pubblico a diventare parte integrante e protagonista dello spettacolo, rispettando il Dress Code anni ’60.


Si parla di