Eventi

"Benessere in alta quota" in rifugio

Sabato 11 e Domenica 12 Luglio si terrà il primo appuntamento "Benessere in... alta quota" al Rifugio Zacchi di Tarvisio, immerso nel suggestivo paesaggio montano sotto le parti del monte Mangart e il gruppo delle Ponze.

All'evento parteciperanno diverse associazioni del territorio friulano, per promuovere un weekend di sport e benessere, rivolto a tutti ed in particolar modo alle famiglie: escursioni in m.t.b. e percorsi in bici per bambini e ragazzi assieme all'associazione Wheelfit di Gemona, giochi e laboratori per i più piccoli, ginnastica del risveglio, ginnastica dolce, totalbody e altre attività di fitness promosse dall'Asd Spe20 che opera a Camporosso, Tolmezzo, Paluzza, Ovaro e Pontebba, inoltre Qi Cong, 5 tibetani, Mantra, meditazione e, mentre i bambini si divertiranno i grandi potranno godersi un massaggio rilassante o cranio sacrale e viscerale coccolati da fisioterapisti e professionisti olistici.

«L'evento nasce da un incontro fortunato di diverse realtà operanti in zona e dalla disponibilità di Rosa e Gianni, gestori del Rifugio Zacchi, che ci hanno dato la possibilità di realizzare questo primo incontro di "Benessere in..." - spiega Daniele Da Rio, uno degli ideatori dell'evento - Crediamo molto nella collaborazione tra discipline anche diverse tra loro e vorremmo creare una serie di appuntamenti che favoriscano la promozione del territorio e che coinvolgano un pubblico più ampio possibile. Per questo primo appuntamento infatti i bambini sotto i dodici anni non pagheranno né le attività, né il ristoro, ma solo il pernotto, qualora la famiglia decidesse di rimanere con noi per tutto il weekend».

Per informazioni e costi: 340.6291542 o 338.2373635, oppure gruppo Facebook "Benessere in alta quota 11 e 12 Luglio 2015".


Si parla di