Eventi

Bike Night 2018, a luglio la tappa a Udine

Bike Night è l'evento nazionale organizzato da Witoor che sta illuminando le notti dell'estate italiana. La quinta edizione del tour torna in Friuli, con il percorso da piazza Libertà a Udine fino a Ugovizza, lungo la pista ciclabile Alpe Adria.

Festa della bici

L'evento notturno in bici non competitivo porterà centinaia di ciclisti a pedalare in Friuli durante la notte. Il progetto è una vera e propria ‘festa della bici’, grazie al percorso per la maggior parte su itinerari cicloturistici e a una formula, 100 chilometri con partenza a mezzanotte e arrivo all’alba, che sa regalare un’esperienza unica a ogni tipo di ciclista.

Il percorso

Il tour partirà da piazza Libertà, per attraversare il centro di Udine e proseguire sull’ippovia del Parco del Cormor, poi da Gemona seguirà l’ex ferrovia fino a Ugovizza. Le iscrizioni sono aperte fino a domenica 22 luglio, e i biglietti - al prezzo speciale di €25,00 - sono disponibili online sul sito dell'evento o presso i punti a Udine: Mamm Ciclofocacceria e Sportler (Tavagnacco). Le iscrizioni riapriranno presso il punto Witoor venerdì 27 luglio presso Mamm dalle 19 alle 22.30, e sabato 28 luglio al villaggio partenza in piazza Libertà, dalle 20 alle 23.30, al costo di €35,00.

Il programma

L'evento inizierà venerdì 27 luglio dalle 19:00 alla ciclofocacceria Mamm. Saranno allestiti stand legati al mondo della bici, e non mancheranno musica e buon cibo. Il villaggio di partenza in piazza Libertà sarà aperto dalle 20 alle 24, con l’info point Witoor per il ritiro pacchi iscrizione e le nuove registrazioni. Poi dalle 23.30 inizierà l’incolonnamento del gruppo sotto l’arco di partenza. A mezzanotte la partenza dei ciclisti, che saranno scortati dalla Polizia Municipale nel percorso prestabilito nel centro, per dirigersi poi all’imbocco dell’ippovia del Cormor (dopo lo stadio) e proseguire sempre lungo l’Alpe Adria. I ristori lungo il percorso saranno tre: a Treppo Grande, a Venzone e a Chiusaforte. Per chi volesse rientrare in treno a Udine, è possibile prenotare il servizio con trasporto bici al momento dell’iscrizione.


Si parla di