Eventi

Torna la Biker Fest International a Lignano, fari puntati su mobilità elettrica

Lignano Sabbiadoro torna ad accogliere, dal 19 al 22 maggio, l’evento cult del settore motociclistico, ovvero la 36° Biker Fest International. Ampio spazio sarà dedicato al settore della mobilità elettrica, con un’apposita sezione denominata 3° E-Mobility Village, nata dalla collaborazione tra il Terre di Moto srl e il Consorzio Lignano Holiday, che si svilupperà all’interno dell’area dedicata allo Stadio Teghil. Questa è l’area più vasta dedicata alle prove di veicoli Green non solo in Italia, ma in Europa.

Nello spazio riservato all’E-Mobility Village ci sarà la possibilità per i visitatori di testare gratuitamente veicoli elettrici ed ibridi di ogni genere, dalle automobili ai monopattini, passando dalle motociclette, scooter ed e-bikes, fino a toccare tutto ciò che appartiene al settore (batterie di ultima generazione, colonnine di rifornimento e rastrelliere green).

Le numerose case produttrici presenti proporranno Demo Ride per veicoli elettrici e ibridi in un contesto di consolidato successo, considerando i 3.400 Road Test moto della scorsa edizione. Nel corso della manifestazione si svolgerà inoltre l’importante E-Mobility Meeting: Raduno di Auto Elettriche di ogni genere e marca, realizzato in collaborazione con il Tesla Club Italy, dove si potrà assistere ad un lungo serpentone di Auto Elettriche sulle vie di Lignano Sabbiadoro nel corso di domenica 22 maggio.

Per altri dettagli ed informazioni sulla 36. Biker Fest International è possibile consultare il sito www.bikerfest.it


Si parla di