Eventi

"Un mese in Blues": al Black Stuff il concerto di Anthony Basso

Al “The Black Stuff” di via Gorghi 3 a Udine continua “Un Mese in Blues”.  Venerdì 11 dicembre ci sarà il concerto acustico di Anthony Basso per festeggiare i suoi 15 anni di carriera.

Questa rassegna, ogni venerdì sera porta sul palco artisti che con stili, repertori e contaminazioni differenti, celebrano il ceppo musicale da cui si è sviluppata tutta la musica popolare moderna.

Anthony Basso è una delle voci e chitarre più rappresentative della scena rock blues friulana. Anthony proporrà un esclusivo set unplugged, chitarra acustica e voce, e il concerto sarà l’occasione per festeggiare i suoi primi quindi anni di carriera: vero enfat prodige, Anthony ha calcato per la priva volta il palcoscenico a soli undici anni. Basso è conosciuto per essere stato per otto anni la chitarra degli W.I.N.D. e per le tante collaborazioni con membri di band come Allman Brothers Band, Gov’t Mule, Deep Purple, Whitesnake. Il concerto al “The Black Stuff” potrebbe essere anche l’occasione per ascoltare qualche anticipazione dal suo prossimo lavoro in studio, di imminente uscita, nel quale proporrà brani originali riletti in chiave acustica con atmosfere che spaziano tra Blues al Country fino al Folk.

L’inizio del concerto è previsto per le ore 21:00.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per cenare è raccomandata la prenotazione al 347 1156760.


Si parla di