Eventi

Bluenergy Group ospita un incontro sulle energie rinnovabili per "Conoscenza in Festa"

In occasione di "Conoscenza in Festa" 2019, anche l'azienda friulana Bluenergy Group ospiterà una "Bottega del Sapere" sulle energie rinnovabili.

L'evento

Le "Botteghe del Sapere" sono un'iniziativa organizzata nell'ambito di "Conoscenza in Festa" in cui gli esercizi commerciali del centro storico della città friulana si trasformano in luoghi di ascolto e apprendimento, offrendo opportunità di confronto e contaminazione di conoscenza. L'appuntamento di venerdì è intitolato "Energie rinnovabili" è vedrà protagonisti degli esperti del Dipartimento Politecnico di Ingegneria e Architettura dell'Università di Udine Marina Cobal, Paolo Giannozzi, Marta Boaro, Marco Citossi e Gilberto Giugliarelli.

I temi

Di cosa di parlerà? Al centro dell'incontro le forme alternative di energia: piccoli esperimenti e video introdurranno i presenti alle principali tematiche relative alle energie rinnovabili. Verranno esposti i dati riguardanti il problema energetico che interessa tutto il pianeta e che ha dato vita ai movimenti legati alla sensibilizzazione sul tema ambientale, fra cui #Fridayforfuture. Verrà inoltre presentato un kit sperimentale su fotovoltaico e celle solari, campioni di biomasse tostate e trasformate in carbone “solare”.

Bluenergy a Conoscenza in Festa

Oltre a questa Bottega del Sapere, l'azienda friulana è sponsor dell'edizione 2019 ed è parte attiva della manifestazione. Sarà presente, infatti, anche al Job Breakfast 2019, in programma per venerdì mattina. Il Career Day dell’Università di Udine, è l’appuntamento annuale che offre a laureati e studenti di tutti i corsi di laurea dell’ateneo friulano l’opportunità di incontrare e consegnare il proprio curriculum vitae ai referenti delle aziende partecipanti e sostenere dei colloqui di selezione, che potranno offrire loro la possibilità di svolgere un’esperienza in azienda.


Si parla di