Eventi

Borghi swing a Marano, aspettando Udin&Jazz

Dieci concerti in quattro giornate: Con Borghi Swing, dal 22 al 25 giugno, Marano Lagunare si riempie nell' aria di musica e dei profumi dei piatti tradizionali della laguna.
Il programma inizierà alle 17,00 di giovedì 22 con Jazz on Boat, escursione in laguna con il battello Santa Maria, aperitivo a bordo e musica con i Cucumber Green, Partenza dal Molo della Pescheria vecchia. Nella serata dello stesso giorno, alle 21,30 in Piazza Frangipane, ci sarà lo spettacolo Sacro e Profano con Daniele Bonaventura, suonatore di bandoneon, e Roberto Lori, ballerino di danza contemporanea.

Venerdì 23, alle 20.00, in Piazza Aquileia ci sarà il Luca Colussi Quartet con Omaggio a Paul Motian, mentre alle 21.30 in Piazza Frangipane si esibiranno Penelope e i Diabolico Toupè

Si amplia il programma sabato 24: alle 19.00 in Piazza Aquileia ci sarà Juri Dal Dan trio feat. Alle 20.30, in Piazza Frangipane, Francesco Bearzatti con Portrait of Tony, mentre alle 22.00 in Piazza Colombo, i Pink Planet presenteranno “ Another Pink Floyd Tribute".

Nella giornata finale di domenica 25, alle 19.00 in Piazza Aquileia ci sarà il Filippo Orefice Trio con “ Kalaima “. Alle 20.30 in Piazza Frangipane, Glauco Venier e il Quartetto Nuovo presenteranno Tributo a Frank Zappa. Infine alle 22.00 in Piazza Colombo, gran finale con la North East Ska Jazz Orchestra.

Inoltre, nelle serate di sabato 24 e domenica 25 giugno, dalle ore 18:30, si potrà visitare gratuitamente il Parco didattico ArIA e, insieme ai volontari dell’associazione Archeotipi, all’interno del laboratorio che ricostruisce parte di un villaggio dell’Età del Bronzo, sperimentare le varie tecniche legate alla sopravvivenza nell’ambiente preistorico, come l’accensione del fuoco o le strategie di caccia e pesca ( info e prenotazioni  archeotipi@gmail.com).


Si parla di