Eventi

Borgo Clotz vestito a festa per il primo maggio

Sulle colline tra Nimis e Tarcento, in Borgo Clotz, degustazioni e abbinamenti enogastronomici, laboratori artigianali, intrattenimento musicale, animazioni, interventi di enologi e studiosi con protagonista il Ramandolo.

Programma Borgo Clotz 2018

Un gruppo di aziende agricole ed agriturismi che si trovano nei colli orientali del Friuli si veste a festa per il nono anno di fila con un evento enogastronomico di livello: si aprono le porte delle cantine e delle frasche, per far conoscere il Ramandolo, perla dell’enologia friulana, in abbinamento ad assaggi di prodotti gastronomici locali.

Quella di Borego Clotz è una delle prime strade “in salita” che si incontra arrivando dalla pianura. Salendo acquista profondità fino a concedere la vista al mare facendo da cornice a cantine e vigneti in cui si coltiva il verduzzo dorato, prezioso frutto da cui nasce il Ramandolo.

Punto di riferimento per le escursioni gastronomiche del secolo scorso, negli ultimi decenni il borgo ha visto nascere nuove cantine che producono oggi vini sempre più raffinati.


Si parla di