Eventi

Ultimo Buddy Market dell'anno: il mercato coperto artigiani e hobbysti

Domenica sarà l'ultima data dell'anno per il Buddy Market, un progetto guidato dall'associazione culturale Blud di Udine, questa volta dedicato all'artigianato locale.

Il mercato

All'interno del mercato coperto temporaneo si potranno trovare stand e bancarelle di artisti e artigiani locali, che esporranno opere e prodotti fatti a mano. “Domenica scorsa in molti hanno sfidato la pioggia battente per venire a curiosare al Buddy Market Second Hand e Vintage e ovviamente ne siamo molto felici. Ci piacerebbe che il Buddy Market si facesse conoscere sempre di più: lo scopo di Blud, l’associazione da cui è nato il progetto, è da sempre quello di raccontare, promuovere e far conoscere gli artigiani del nostro territorio, veri e propri artisti, in tutti i settori” dice Stefania Barbalace, presidente dell’associazione Blud, attiva ormai da 4 anni sulla provincia di Udine.

Gli espositori

Il Buddy Market Handmade darà spazio a 27 espositori, tra artigiani e artisti. Si potranno trovare, quindi, abiti handmade, giocattoli eco sostenibili, strumenti musicali, quaderni e agende decorate a mano, bigiotteria, accessori e gioielli contemporanei, componenti d’arredo per la casa e molto altro.

Nel pomeriggio

Come da tradizione, poi, durante il pomeriggio si terranno due workshop: alle 14:30 "I must have" della cosmesi eco-sostenibile, per scoprire come realizzare prodotti di cosmesi naturale a uso quotidiano e quali sono gli ingredienti base; mentre alle 16:30 "Intaglio su gomma", dove i partecipanti potranno realizzare uno o più timbri con cui decorare a piacere carta, stoffa e oggetti vari. Per entrambi i laboratori è vivamente consigliata la prenotazione a buddymarketudine@gmail.com (i materiali verranno forniti ai partecipanti durante i workshop). A seguire, aperitivo a cura del Backyardie e dj set finale.


Si parla di