Eventi

Buddy Market: a Pradamano mercatini, dj set e nuovi laboratori

Domenica 19 gennaio si svolgerà al Backyardie di Pradamano il primo Buddy Market del 2020 con mercatini vintage e di seconda mano, laboratori di cucina, di cucito e di saponificazione, oltre al dj set finale.

Il mercatino

Anche per questa edizione ci saranno diversi standisti ad accogliere gli ospiti con le loro numerose bancarelle di abiti e oggettistica vintage e di seconda mano. Nel pomeriggio, poi, si svolgeranno tre nuovi laboratori, dei workshop dalla durata di un paio d'ore l'uno e rivolti a tutti. Per partecipare non è necessario avere competenze specifiche, ma è obbligatoria la prenotazione. Inoltre, per tutto il giorno il bar del Backyardie sarà aperto per drink, panini e stuzzichini. La giornata si concluderà, poi, con l'aperitivo in musica grazie al dj set di Sandro alza i toni Dj (17.30).

I laboratori

Dalle 14.00 alle 16.00 si svolgerà il laboratorio "Crea i tuoi sali aromatici da cucina". Giulia Foschia insegnerà a creare diversi tipi di sali aromatici insoliti, con le erbe e sapori del giardino. Giusi Foschia gestisce Il Giardino Commestibile, e oltre a essere una Garden designer, sarà la guida alle erbe commestibili. Per partecipare al corso è necessaria la prenotazione e una piccola caparra per l'iscrizione. Per le iscrizioni chiamare Giusi Foschia al 340 490 1359

Dalle 15.00 alle 17.30, invece, ci sarà il "Laboratorio di Re-Fashion". Il workshop è a cura di Donatelier, un corso di cucito veloce: Donatella insegnerà come ricavare dei porta torte o una borsa, riutilizzando vecchie federe. Perché il riciclo artistico è utile e può essere anche divertente! Per informazioni e prenotazioni: turchet.tella@gmail.com o alla pagina DonatelierSuMisura. E' necessaria la prenotazione.

Dalle 16.00 alle 18.00, poi, "Saponificazione a freddo". Physis insegnerà la produzione a freddo del Sapone di Aleppo, adatto all'igiene personale, e a base di olio d'oliva, con una percentuale di olio d'alloro. La lavorazione artigianale del sapone di Aleppo segue un'antichissima tradizione, tramandata fino al giorno d'oggi. Le sue proprietà sono lenitive e antibatteriche, non contiene fragranze e quindi è indicato anche per le pelli più sensibili; questo particolare tipo di sapone è adatto anche chi soffre di problemi dermatologici come eczemi e psoriasi e ne viene spesso consigliato l’utilizzo proprio in questi casi. Efficace anche come antibatterico in caso di acne e punti neri. E' necessaria la prenotazione e una piccola caparra per l'iscrizione, scrivendo a physis.cosmesi@outlook.it


Si parla di