Eventi

"Buttrio in Rosa" a sostegno delle vittime di violenza

Al via la quinta edizione di "Buttrio in Rosa", manifestazione benefica il cui ricavato verrà devoluto a favore delle mamme e dei bambini vittime di violenza ospiti alla "Casa Sicar" di Udine.

La corsa

La corsa è aperta alle sole donne, che potranno scegliere tra una corsa competitiva di 10 chilometri e una corsa non competitiva con riconoscimento di 7 chilometri a passo libero.

Chi può partecipare

La partecipazione alla corsa è riservata alle atlete tesserate CSI, FIDAL o Enti di Promozione Sportiva riconosciuti del CONI. Le atlete affiliate a Enti di Promozione Sportiva che hanno stipulato apposita convenzione con la Fidal. Le atlete tesserate con Enti di Promozione Sportiva dovranno inviare una copia del certificato medico agonistico con annessa copia della tessera dell'ente di affiliazione in corso di validità. Le atlete inoltre dovranno aver compiuto 18 anni alla data del 09/09/2019. Per iscriversi alla corsa bisogna scaricare il modulo dal sito www.podismobuttrio.it.

Il programma

Il ritrovo è previsto agli impianti sportivi del comune alle 8:30 per la distribuzione dei pettorali, per eventuali iscrizioni e per il ritrovo della giuria e dei concorrenti. La partenza della gara invece è prevista alle 10:00 dalla chiesetta di San Michele (via Cividale). Alle 12:00 le premiazioni e la "Pasta Party" sempre agli impianti sportivi.

La corsa si svolgerà con ogni condizione atmosferica.


Si parla di