Eventi

C.a.i. Tricesimo, apertura della stagione a “Ragogna–Monte di Muris”

Il 27 aprile 2014 i Club alpino italiano di Tricesimo organizza un'escursione sul monte di Muris a Ragogna. Il programma

Partenza: ore 7.45 Piazzale Sede - via San Pelagio, 17

Grado di difficoltà: E

Altitudine: min: 220 m. max: 503 m.

Dislivelli e tempi: 220 m 503 m. ore 3,00

Tempo di percorrenza: 3.00 ore

Attrezzatura: da trekking

Coordinatori: Bruno Bravo

Sede: cell. 3495387819 sempre attivo

Contributo: 5€ per visite Museo e noleggio Baita Alpini

La partenza dalla Sede di via San Pelagio,17 è alle ore 7,15. Alle ore 8,00 ci ritroviamo sulla piazza di Ragogna per la visita al museo della Grande Guerra. Alle ore 9,00 ci spostiamo al parcheggio del castello da dove ha inizio l'escursione verso il monte di Ragogna con soste, dove la Guida che ci accompagnerà, ci illustrerà le fasi salienti riguardanti il primo conflitto mondiale svoltosi in questi luoghi. L'escursione terminerà alla Baita degli Alpini nel monte di Muris, gentilmente concessa dal locale Gruppo dell'ANA.

Ore 12,30 - 13,00 Momento conviviale

In caso di pioggia, la partenza dalla Sede sarà alle 10,00, di conseguenza l'escursione verrà annullata.

Si prega di confermare l'eventuale presenza entro venerdì 25 maggio.
Eventuali contributi "gastronomici" saranno molto graditi.

Note:

I referenti dell'escursione possono, in ogni momento, a loro insindacabile giudizio, in considerazione delle condizioni atmosferiche e/o valutazioni tecniche sulla difficoltà del percorso ed in rapporto alle capacità dei partecipanti:

  1. Modificare, in tutto o in parte, il percorso ed eventualmente disporre la rinuncia ad intraprendere il percorso stesso.
  2. Escludere dalla partecipazione all'escursione quanti non ritenuti idonei, per capacità o per carenza di equipaggiamento.

Si consiglia, alla fine di tutte le gite, di controllare che non ci siano zecche sui vestiti ed in un secondo tempo a casa, sul corpo. Tale procedura è consigliata dato il proliferare delle zecche che possono essere infette.

Il partecipante all'escursione viene informato tramite il presente programma, delle difficoltà alpinistiche e non, e dell'attrezzatura necessaria per l'escursione.

Ai partecipanti si richiede:

puntualità all'orario di partenza, osservanza delle direttive dei coordinatori, comportamento corretto, prudenza e disponibilità alla collaborazione verso tutti i componenti del gruppo (sensibilità e solidarietà etico-alpinistica) e di rimanere uniti alla comitiva. Non creare situazioni difficili per la propria ed altrui incolumità, non lasciare rifiuti e non provocare incendi. Non è consentito ad alcuno, salvo autorizzazione dei coordinatori dell'escursione, l'abbandono della comitiva o la deviazione su altri percorsi.

Prossima escursione:

11 maggio - Cave del Predil, visita miniere - Tarvisio, orrido dello Slizza


Si parla di