Eventi

A Forni di Sopra i Campionati Italiani di Sci di Fondo juniores e aspiranti

Un fine settimana all'insegna dello sci sulle piste di Forni di Sopra: da venerdì 17 gennaio a domenica 19 si terranno i Campionati italiani di Sci di Fondo per le categorie Juniores e Aspiranti.

La nevicata di ieri (altri 25 cm di spessore a fondovalle) ha ottimizzato le condizioni della pista di fondo di Forni di Sopra che nel fine settimana sarà "campo di gara". La pista è battuta su una lunghezza di 10 km. perfettamente innevati. Prossimamente saranno aperti al pubblico anche i rimanenti 3 Km che completeranno l'anello "Tagliamento".

Mentre si attende altra neve per la giornata di venerdì, la Sportiva Fornese è impegnata nell'organizzazione dell'importante evento del fine settimana:

Sono attesi 250 giovani atleti da tutta Italia (12 comitati FISI) che si affronteranno in due giorni di gara. Questo il programma degli eventi:

- Venerdì alle ore 18:30 Apertura dei campionati e presentazione delle squadre.

- Sabato dalle ore 09:30 si svolgeranno le spettacolari gare "Sprint" da percorrere a Tecnica Libera (skating) su una distanza di 1200 metri, sono previste prima le qualificazioni e poi le finali ad eliminazione diretta. A seguire Flowers Ceremony sul campo di gara.  Alle ore 17:30, cerimonia ufficiale di premiazione presso la “Ciasa dai Fornes” in località Cella a Forni di Sopra.

- Domenica dalle ore 9:30 i giovani fondisti italiani disputeranno il Trofeo "Mattia Cedolin" con le gare a distanza da percorrere in Tecnica Classica. A fine gare, direttamente sul campo, si terrà la cerimonia di premiazione con la  chiusura dei Campionati.

Sul sito della Società Sportiva, ulteriori informazioni e regolamento: www.sportiva.fornidisopra.org

Atleti, Sci-Club ed appassionati sono invitati a partecipare agli eventi.


Si parla di