Eventi

Capo Plaza in esclusiva regionale al Enjoy! The Fest

+++ Concerto Annullato +++

Il concerto di Capo Plaza previsto per oggi, venerdì 24 agosto 2018, al Parco del Rivellino di Osoppo per il festival ENJOY! THE FEST è stato annullato a causa delle forti precipitazioni con temporale e grandine che si stanno abbattendo su tutta la zona dalle ore 15.30, mettendo a rischio l’incolumità di pubblico, artisti e addetti ai lavori. La decisione di annullare il concerto è stata presa dagli organizzatori in accordo con il Comune di Osoppo, considerando anche l’allerta meteo della Protezione Civile che comunica una fase acuta della perturbazione dalle ore 18.00 di oggi. Sul palco prima di Capo Plaza si sarebbero dovuti esibire anche Noyz Narcos e Nitro, nomi di punta del panorama hardcore/rap italiano. Domani, sabato 25 agosto, verranno valutate le condizioni meteorologiche tenendo sempre in considerazione le comunicazioni della Protezione Civile al fine di decidere, insieme all’Amministrazione Comunale di Osoppo, rispetto allo svolgimento del concerto di Marky Ramone e di quello dei Gipsy Kings di domenica 26.

Per la prima edizione di Enjoy! The Fest in regione si aspettano nomi di grande successo del panorama musicale. A Osoppo infatti si esibirà in esclusiva regionale Capo Plaza, il giovane fuoriclasse del trap, insieme a Noyz Narcos e Nitro. Il festival ideato da Hub Music Factory durerà tre giorni.

I concerti

Ad aprire il festival, venerdì 24 agosto, Capo Plaza, che si esibirà assieme a Noyz Narcos, fresco di nuovo album, "Enemy" e Nitro, rapper italiano che ha pubblicato a gennaio 2018 l'album "No Comment". Oltre all'hip hop e al trap, il festival propone musica a 360 gradi. La seconda serata, sabato 25 agosto, sarà infatti dedicata al rock, con il concerto a ingresso libero del batterista dei Ramones, Marky Ramone. Nella stessa serata si esibiranno anche il gruppo punk rock di Vincenza, Derozer e il gruppo milanese Andead, nato da un'idea di Andrea Rock, voce di Radio Virgin. Domenica 26 agosto ospiti del festival i Gipsy Kings, nella loro formazione originale con i due fondatori Nicolas Reyes (voce e chitarra) e Tonino Baliardo (chitarra).

Il festival

Enjoy! The Fest vuole valorizzare l'area e la zona circostante il Parco del Rivellino, e oltre ai concerti propone un'offerta gastronomica con menù di qualità, che si aggiungerà al classico "festival food". Per la tre-giorni saranno presenti stand gestiti da ristoranti del territorio che offriranno piatti tipici friulani, ma anche piatti della cucina internazionale e vegetariana, il tutto accompagnato da birre artigianali, cocktail e vini. Oltre a piadine e hamburger, si potranno gustare diversi piatti: dal panino veggie di Integraldo (ristorante di Majano), alla gastronomia belga del Mamma mia! di Manzano, fino alla carne cotta alla brace della Braceria Argentina Gringos di Monfalcone. Presenti al festival anche il Five di Tavagnacco, che proporrà dei cocktail, i vini della cantina Da Dalt di Pordenone e la birra IPA di The Brooklyn Brewery.

Le prevendite sono disponibili su Mailticket e Vivaticket


Si parla di