Eventi

Capodanno a Udine, il programma dell'evento in piazza Primo Maggio

È partito il countdown che porterà alla notte di Capodanno 2015. A tutti coloro che vorranno aspettare la mezzanotte in piazza, insieme con la famiglia o gli amici, il Comune di Udine offrirà anche quest’anno un ricco programma di intrattenimento e animazione gratuito in piazza Primo Maggio. La serata, organizzata dall’ufficio Turismo del Comune e dalla White Sound srl, avrà inizio alle 22.30 con il dj set firmato da Emanuel Miller, che proporrà le migliori hit della musica hip pop, dance italiana e internazionale.

Dalle 23 scatterà poi il primo set live della Soundtruck Movie Music Movin' Band, gruppo torinese di 11 elementi specializzato nell’interpretazione delle grandi colonne sonore del cinema. Uno dopo l’altro saranno presentati i pezzi magici dei film più celebri, in una carrellata che va dai superclassici ai nuovi miti. Alla performance musicale della band, che vanta anche una sezione fiati e trombe, si accompagneranno proiezioni video e frequenti cambi di scena per uno show estremamente coinvolgente.

Pochi minuti prima della mezzanotte non mancheranno i tradizionali saluti delle autorità. Dal palco di Giardin Grande la presentatrice ufficiale della serata, Marina Presello, giornalista Sky e volto noto al pubblico friulano, scandirà, insieme con tutto il pubblico, il conto alla rovescia fino al tradizionale brindisi di mezzanotte. Ad augurare buon 2015 a tutti i presenti saranno il sindaco, Furio Honsell, e l’assessore alle Attività produttive e turistiche, Alessandro Venanzi, fino all’immancabile brindisi di mezzanotte e allo spettacolo pirotecnico con i colorati fuochi sparati dal colle del castello a cura della Pirotecnica Morsani di Rieti. La serata in piazza continuerà poi fino alle 2 del mattino con un non stop di animazione musicale che vedrà alternarsi alla consolle dj Emanuel Miller e le sue percussioni, alle performance della Soundtruck Movie Music Movin' Band.


Si parla di