Eventi

Carnevale 2019 a Passons e a Pasian di Prato

Due giornate e due paesi per festeggiare il Carnevale 2019: domenica 24 febbraio appuntamento a Passons, mentre sabato 2 marzo la festa si sposta a Pasian di Prato.

Il programma

Domenica 24 febbraio alle 14:00 il ritrovo della sfilata al parco Azzurro (via Villalta, Passons) con grandi giochi per bambini e adulti. Inoltre, nelle piazze del paese ci saranno le esibizioni dei vari gruppi e delle varie associazioni. Non mancheranno le premiazioni dei partecipanti: la maschere saranno premiate in base alla categoria più bel carro allegorico, miglior gruppo mascherato, miglior coppia in maschera, maschera più bella e miglior famiglia mascherata. Alle 16:30 invece la "Festa conclusiva" alla sede del Gruppo A.N.A. Passons (via Dante, 47). In caso di maltempo, si svolgerà solamente la festa.

Sabato 2 marzo appuntamento a Pasian di Prato alle 15:00 con il ritrovo delle maschere in piazza San Giacomo. Presenti il gruppo animatori assieme all'A.F.D.S. di Pasian di Prato e "Grandi Giochi" per adulti a bambini. In programma inoltre la grande sfilata delle maschere in cui verranno eletti il re e la regina del Carnevale 2019. Ancora, tutti potranno partecipare al "Concorso delle Torte" portando una torta che verrà giudicata da una giuria. A conclusione, the caldo e merenda per tutti.


Si parla di