Eventi

"Paesaggi-Passaggi", Silvia Braida espone le sue opere

Proseguono le iniziative ospitate alla Casa delle Donne del Comune di Udine. Venerdì 23 settembre alle 18, nella sede di via Pradamano 21, è in programma l’inaugurazione della mostra “Paesaggi – Passaggi” di Silvia Braida. L’esposizione, curata dal Dars (Donna Arte Ricerca Sperimentazione), è dedicata ai paesaggi del Friuli e al tema dei flussi migratori, particolarmente attuale per il continuo flusso di profughi che si rifugiano in Europa per scappare dalle guerre.

Nel corso dell’inaugurazione Marina Giovannelli presenterà le opere di Silvia Braida, artista che vanta numerose partecipazioni a rassegne nazionali e internazionali, oltre a diversi riconoscimenti, tra i quali il premio Arte Mondadori, sezione grafica, e il premio della Biennale di Incisione Contemporanea Città di Bassano del Grappa.

Sempre nell’ambito della mostra giovedì 29 settembre alle 18 alla Casa delle Donne si terrà l’incontro di approfondimento “Letture poetiche per Silvia”, a cura di Antonella Sbuelz. L’esposizione, che resterà aperta fino all’8 ottobre, è visitabile negli orari di apertura della Casa delle Donne, il martedì e giovedì dalle 16.30 alle 19 (casadelledonne@comune.udine.it – 0432 / 1274461). Per aperture su richiesta telefonare al 348.2892941.


Si parla di