Eventi

Da Italia's got Talent a Udine: I Camillas a Cas'Aupa coi Cjastrons e Lunazzi

Sarà una serata ricca di sorprese quella al Circolo Arci Cas'Aupa sabato 14 novembre, con i Camillas (fenomeno musicale scoppiato grazie al programma "Italia's got Talent" ) e i Cjastrons (autori e conduttori su Radio Onde Furlane).

Proprio negli ultimi giorni è stato annunciato lo special guest della serata che accompagnerà i Cjastrons sul palco. Ci sarà Luciano Lunazzi, pittore ultimamente finito al centro di numerose polemiche per "Tacons", le web-pillole di vero friulano. Un annuncio che sicuramente scuoterà interesse, soprattutto tra le tante persone che si son mosse sui social ponendo piena solidarietà e appoggio nei suoi confronti.

Così arriva in città il duo pesarese che ad aprile ha conquistato Claudio Bisio e milioni di italiani. Ormai per scherzo è diventata una certezza che siano nati a Pordenone nel 1964 come duo formato da Ruben Camillas (chitarra e canta) e Zagor Camillas (tastiera e canta) e che spinti poi da un istinto irresistibile, si sono stanziati sulla Costa Est d'Italia, dove nel 2004 succede qualcosa di straordinario, il rock'n'roll li vuole e loro accettano. Concerti, festival, matrimoni, occupazioni, strade, centri anziani, centri sociali, centri aggregazione, teatri. Pubblicano questi album: EVERYBODY IN THE PALCO (2007), LE POLITICHE DEL PRATO (2009), COSTA BRAVA (2012) e nel 2013 un 45giri con XMARY (XMARILLAS). Nel 2014 hanno scritto un libro, LA RIVOLTA DELLO ZUCCHERIFICIO, uscito nel febbraio 2015 per il Saggiatori.

Si presentano e vengono presentati, con queste parole "Cultori della multiproduzione e dell'idea che la proprietà privata sia un abbaglio materiale, adorano mescolarsi e retificare i loro spostamenti, creando connessioni e fratellanze senza limiti. Adorano gli imprevisti, spostandosi tra ritornelli, malinconie e balli. Danno la caccia ai tuoi occhi per imprigionarli nello stupore. Mira al cuore, dai." 

La serata comincerà alle 21.30 e costerà 6 euro 


Si parla di