Eventi

Parte “catch the star”, la sfida digitale dell'estate 2013

Social game, app e una serie di eventi estivi per conquistare i più giovani. E' l'ultima idea del Gruppo Autostar

Un concorso che mette in palio premi tecnologici per chi sarà in grado di catturare più stelle (virtuali!) su Facebook o con il telefonino. E' la nuova sfida digitale dell'estate 2013, lanciata in questi giorni dalla concessionaria d'auto friulana Autostar, dealer ufficiale di vendita per i brand Mercedes-Benz, BMW, Mini, Smart e Jeep.

"Catch the Star" consiste in un videogame 2D già accessibile via Facebook e in una app in realtà aumentata per smartphone, scaricabile prossimamente da Play Store e Apple Store. Obiettivo del gioco è conquistare il maggior numero di stelle e aggiudicarsi i premi - un cellulare di ultima generazione, un tablet e una stella con il proprio nome inciso sopra - messi in palio. La sfida è aperta a tutti, in tutte le regioni italiane. La app, in particolare, trasformerà Udine e altre città in enormi arene di stelle, nelle quali ci si potrà muovere utilizzando il proprio telefonino come radar, grazie a tecnologie avanzate di realtà aumentata e di georeferenziazione. Una volta intercettate, le stelle potranno essere catturate con un semplice touch sullo schermo. Sulla pagina facebook di Austostar, (www.facebook.com/autostarspa), intanto, sarà possibile condividere i punti accumulati e tenere sempre monitorata la classifica.

Ideata dalla concessionaria, l'iniziativa ha il preciso intento di avvicinare i più giovani, offrendo un'occasione di divertimento e socializzazione accompagnata da una serie di eventi nelle principali località del Triveneto. "Catch the Star", infatti, animerà diversi appuntamenti del palinsesto estivo (concerti, aperitivi, festival show) della provincia di Udine, Trieste, e Venezia. A cominciare dal, 24 luglio, con il mercoledì del Bagno 71 al Bar Giangio di piazzale Chiavris a Udine. Oggi 25 luglio, invece, l'appuntamento è a Trieste, con la grande "Notte delle stelle" della Marina San Giusto, al Molo Venezia 1, dove sarà possibile provare il gioco su appositi totem interattivi e prendere subito parte al concorso. Ma sono diversi gli appuntamenti in programma tra luglio e agosto. Le date saranno pubblicate su: www.facebook.com/autostarspa.

Per info sul concorso: www.autostargroup.com/conquistalastella


Si parla di