Eventi

Un doppio balletto al cinema Centrale

Martedì 26 gennaio alle ore 20.15 al cinema Centrale un doppio spettacolo, live dalla Royal Opera House di Londra, sotto il segno del famoso danzatore e coreografo inglese Frederick Ashton. La prevendita dei biglietti è attiva presso la cassa del cinema Centrale oppure on-line sul sitowww.visionario.info (biglietto intero €12, ridotto e soci CEC €10).

Ad aprire la serata l’allestimento di RAPSODIA di Rachmaninoff su un tema di Paganini. La musica cupa, conturbante e geniale ha ispirato una fra le coreografie più emozionanti di Ashton per un balletto appassionato e sublime, che rappresenta l’apice del suo stile romantico. La seconda metà dello spettacolo è costituita dal delicato e apparentemente comico, I DUE PICCIONI, balletto in due atti sulla natura dell’amore. Un lavoro raramente rappresentato, una delizia per gli appassionati di tutto il mondo!

Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 4 febbraio con La Traviata di Giuseppe Verdi, presentata nell’allestimento tradizionale di Richard Eyre, una delle produzioni più popolari della Royal Opera House. Per maggiori informazioni sul programma consultare il sito, la pagina Facebookwww.facebook.com/VisionarioUdine o contattare l’infoline allo 0432.227798.


Si parla di