Eventi

Fvg Via dei Sapori, la cena spettacolo al Castello di Spessa

Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori organizza una cena spettacolo al castello di Spessa con chef, vignaioli, distillatori e artigiani del gusto della regione. L'appuntamento si inserisce all'interno del programma estivo dei "Concerti del Gusto 2018" del consorzio. Scopo della cena è mettere in scena quanto di più raffinato propone in tavola il Friuli.

Il castello

Location dell'evento il parco storico del castello nella città di Capriva, trasformato in un resort. Il castello di Spessa, costruito nel 1200, si trova nel cuore del Collio Goriziano ed è completamente circondato dalle vigne della tenuta.

La cena

Il percorso del gusto inizia con golosità di una quindicina di produttori, per poi snodarsi in 22 tappe firmate dagli chef dei 21 ristoranti del gruppo, che cucineranno davanti al pubblico. Gli chef proporranno piatti creativi e attenti ad ogni esigenza alimentari. Saranno presenti infatti anche piatti per celiaci e vegetariani. Accanto agli chef, i vignaioli, che proporranno abbinamenti fra cibi e vini. L'entrata alla serata sarà consenta fino alle 21:00 ed è gradito l'abito elegante. In caso di maltempo, la cena è spostata al 4 luglio 2018.

Via dei Sapori

Il consorzio è attivo da 18 anni ed è il portabandiera delle eccellenze enogastronomiche del Friuli. Confluiti all'interno del gruppo 62 aziende top-quality: 22 ristoranti che vanno dal mare alle Alpi, 22 vignaioli e distillatori, 19 artigiani del gusto.


Si parla di