Eventi

Cinema all'aperto, due appuntamenti in città

Il cinema all'aperto in città non va in vacanza neanche nella settimana di Ferragosto. Anche nei prossimi giorni la rassegna cinematografica all’aperto “CINEinCITTÀ”, promossa dall’assessorato al Decentramento del Comune di Udine sul territorio cittadino per OVUNQU(è)Estate, proporrà due nuovi appuntamenti. Lunedì 10 agosto alle 21 l’arena di via Mistruzzi (all'interno dell'area parrocchiale di San Pio X) ospiterà la proiezione del film “Amore, cucina e curry”, storia indiana dedicata, nell'anno dell'Expo, al confronto tra tradizioni e culture culinarie diverse. Protagonista della pellicola è Helen Mirren, che per la sua interpretazione si è guadagnata il Golden Globe 2015 come miglior attrice brillante. 

Dopo la magica notte di San Lorenzo, mercoledì 12 agosto sempre alle 21 si torna al cinema nell’arena di via Pirona a Cussignacco con “Big eyes”, ultimo film del celebre regista americano Tim Burton. La pellicola è dedicata alla storia di Margaret Keane, pittrice degli anni Cinquanta e Sessanta, che rivoluzionò con la sua pittura innovativa e originale l'arte americana. Il film ha ricevuto una nomination al Golden Globe come miglior canzone originale, firmata dalla cantautrice newyorkese Lana Del Rey. In caso di maltempo la proiezione sarà rimandata a venerdì 14 agosto.

Tutti gli spettacoli della rassegna sono a ingresso libero Per informazioni: Puntoinforma tel. 0432 1273717/718, mail puntoinforma@comune.udine.it, sito www.comune.udine.it.
 


Si parla di