Eventi

Nonni in festa al Città Fiera nel segno della solidarietà

Giunta alla sua 17esima edizione, torna anche quest'anno al Città Fiera l'iniziativa Nonno Natale, un incontro speciale per i nonni e un momento di festa nel segno della beneficenza.

L'evento

La giornata inizierà dalle 12.00 con il grande pranzo di Santo Stefano, seguito da momenti di ballo e dalla tradizionale lotteria di beneficenza con in palio premi offerti dai negozianti del centro commerciale a favore di 500 nonni. Il ricavato della lotteria verrà devoluto, poi, all’associazione friulana Progettoautismo Fvg Onlus, che si occupa di affido di bambini.

I partecipanti

La festa è rivolta a tutti gli anziani coinvolti in associazioni di volontariato, sindacali e attraverso i tanti comuni aderenti all'iniziativa con un duplice intento: valorizzare e richiamare l'attenzione sociale sull'apporto dell'anziano alla vita della comunità e sostenere l'attività dell'Associazione Progettoautismo Fvg Onlus che opera nella nostra regione.

I patrocini

L’iniziativa viene realizzata con il patrocinio del Consiglio Regionale della Regione Friuli Venezia Giulia oltre a quello del Comune di Udine, Martignacco, Aiello del Friuli, Campolongo-Tapogliano, Corno di Rosazzo, Flaibano, Gorizia, Lestizza, Mereto di Tomba, Nimis, Pagnacco, Pasian di Prato, Pavia di Udine, Santa Maria la Longa, Coseano, Moruzzo, Sedegliano e Tavagnacco.

© Foto Pertrussi


Si parla di