Eventi

In piazza San Giacomo con i "cocktail molecolari"

Per la prima volta in città la ‘Molecular night’, con la possibilità di degustare i ‘drink molecolari’. Il bere miscelato negli ultimi anni ha avuto importanti evoluzioni sia grazie alla presenza sul mercato di nuovi prodotti sia grazie alla "fusione" delle tecniche utilizzate in cucina con l'arte della miscelazione.

La nuova moda della cucina molecolare, trasportata all'interno del mondo del bartending, ha portato forti innovazioni nel metodo di creazione e nella presentazione dei drink. Al cliente viene data la possibilità di bere un determinato cocktail e, in base ai propri gusti, di modificarne il sapore andando ad assaporare le diverse molecole.

Le varie tecniche e modalità con cui il barchef riesce a creare queste sfere, liquide all'interno, richiedono l'utilizzo di sostanze chimiche del tutto innoque per l'organismo umano e da sempre utilizzate in gastronomia. 

Per la prima volta all'Italian secret cocktail bar di Piazza San Giacomo, dalle ore 18.00 in poi, sarà possibile avvicinarsi a questa innovazione del bere miscelato. Il bartender udinese Edoardo Menossi proporrà alcuni cocktail da aperitivo e after dinner molecolari (con sferificazioni di Aperol, Midori, Blu Curaçao, e molto altro); giocherà attraverso sapori inusuali, spezie, zuccheri aromatizzati e cocktail "interattivi", dove il cliente non vivrà solo un momento di svago e relax, ma anche di interazione col proprio drink.


Si parla di