Eventi

Colazione tra donne, benessere al femminile

27 gennaio 2018 – dalle ore 9:30 alle 11:30
Questo incontro gratuito è rivolto a tutte le donne di tutte le età che desiderano ampliare la propria conoscenza in merito ad un argomento che per molti è ancora tabù : il pavimento pelvico (perineo).
Un piacevole momento in cui scoprire se stesse, tra una fetta di torta ed una tazza di tè . Potrai sentirti libera di condividere la tua esperienza e trovare risposte e consigli utili.
Il corso è condotto dalla fisioterapista Alice Zanier, dall’ostetrica Martina Varutti e dalla psicologa Valentina Benedetti.
Programma della mattinata:
* 9:30 Benvenuto e presentazioni;
* 10:00 Anatomia dell’apparato riproduttivo femminile; Corretta igiene intima ed abitudini che possono influire negativamente sul benessere intimo. (Martina Varutti – Ostetrica);
* 10:30 Che cos’è, a cosa serve il pavimento pelvico e cosa accade quando non funziona più correttamente. Consigli utili per mantenerlo attivo ed in salute. (Alice Zanier - Fisioterapista);
* 11:00 Principali disturbi sessuali femminili e la loro ripercussione sulla donna e sulla coppia (Valentina Benedetti – Psicologa e Consulente in sessuologia clinica);
* 11:30 Consegna di materiale informativo da portare a casa e saluti.

A tutte le partecipanti verrà offerta una gustosa colazione :)

Anche se l'incontro è gratuito ti chiediamo di confermare la tua presenza per permetterci di organizzare tutto al meglio e per evitare che al momento del tuo arrivo non ci siano posti disponibili.
E’ sufficiente che ci comunichi Nome e Cognome, puoi farlo telefonicamente, via sms o whatsapp, a questo numero 346 6465298 (Alice) oppure tramite mail a zanierfisioterapista@gmail.com.


Si parla di