Eventi

A Villalta in concerto i pianisti del San Daniele International Piano Meeting

Appuntamento con una nuova proposta dei Concerti di Villalta Castello venerdi‘ 29 luglio, dalle 21 nell’ambito del San Daniele International Piano Meeting che fara’ tappa per l’occasione al Castello di Villlalta. Protagonisti della serata saranno sei talenti della tastiera, scelti fra una ventina di pianisti che fino al 31 luglio animano la 12^ edizione del prestigioso concorso promosso dagli Amici del Pianoforte. I giovani arrivano da conservatori e accademie di ben 12 diversi Paesi: Malaysia, Corea del Sud, Uzbekistan, Kazakhstan, Georgia, Russia, Bielorussia, Bulgaria, Romania, Croazia, Slovenia e, naturalmente dall’Italia con Michele D’Ascenzo e Danilo Mascetti. Nella splendida cornice del Castello di Villalta i pianisti selezionati si esibiranno domani per l’assegnazione del premio “Pianoforte e Orchestra”. Il pubblico potra’ interagire con le sue preferenze sul giudizio finale.

Ancora una volta il Castello di Villalta si apre al pubblico come palcoscenico d’eccezione per incoraggiare il talento di artisti impegnati nella loro formazione e gia’ proiettati verso una carriera importante. Valore aggiunto del concerto di domani sera è l’idea della musica strumento di fratellanza per incoraggiare sentimenti d’amicizia fra persone provenienti da realtà e Paesi diversi.

«Consapevoli del poco spazio oggi offerto soprattutto ai giovani nei circuiti concertistici – spiega la contessa Gelmi di Caporiacco -  siamo lieti di ospitare a Villalta questa tappa concertistica e di poter ospitare ancora una volta il pubblico culturale e musicale del territorio».

Info: www.castellodivillalta.it tel +39 0432 800171


Si parla di