Eventi

"I concerti del giovedì" ritornano a Tavagnacco

Tornano con la loro 15esima edizione "I concerti del giovedì", stagione concertistica che si svolge a Tavagnacco organizzata dall'assessorato alla cultura del comune in collaborazione con la Fondazione Bon e la Pro Loco, per la direzione artistica di Paola Selva.

I concerti

I tre concerti della stagione si succederanno di giovedì in giovedì, sempre nella sala del Centro Civico di via della Madonnina a Tavagnacco, con inizio alle ore 20:45, a ingresso libero fino alla massima capienza della sala.

Gli appuntamenti

La prima serata, il 28 marzo, vedrà protagonista il Duo Part-Time, composto da Leo Virgili al theremin e da Giovanna Pezzetta al pianoforte, con uno speciale concerto a due voci su musiche di Bach, Prokofiev, Shostakovich e Rota. A seguire, il 4 aprile l’Ensemble AUDiMuS, composto da tredici strumenti a fiato e diretto da Francesco Gioia, condurrà alla scoperta della Gran Partita K361 di Mozart. La stagione si chiuderà l’11 aprile con un affascinante viaggio musicale che ripercorrerà le tappe del percorso originale dell’Orient-Express, grazie a un ensemble formato da Claudia Grimaz soprano e voce recitante, Daniela Brussolo al flauto, Piero Ricobello al clarinetto, Paola Selva alla chitarra, Francesca Favit al violoncello e Fabio Serafini al contrabbasso; in programma musiche di Marenco, Satie, Waldteufel, R. Strauss, Léhar, Bartok, Enescu, Hristov e Tatyos.


Si parla di