Eventi

Vasco Rossi in concerto a Lignano: scatta l'ansia per la prevendita

La notizia, da noi anticipata diversi mesi fa, è stata confermata. Il Komandante inaugurerà a Lignano Sabbiadoro il tour VascoNonStop 2018.

Soundcheck esclusivo

Il soundcheck si terrà, salvo casi di forza maggiore, venerdì 25 maggio, e sarà riservato ai soci del fan club, che potranno anche acquistare un biglietto ciascuno per il concerto in programma la domenica.

Data Zero

Due giorni dopo si vivrà il grande evento e sicuramente lo "Stadio Teghil" registrerà un nuovo sold out. Il 27 maggio la località balneare friulana sarà la prima città in Italia a vedere il grande ritorno del rocker di Zocca sul palco dopo il mega evento del "Modena Park" del 2017. Un gradito ritorno dopo lo show tenutosi nel 2016, quando la città ospitò 22mila fan in delirio per la data di prova del tour "Live Kom 2016".

Prevendita

Inutile nascondere che la vendita dei biglietti potrebbe esaurirsi nel giro di pochissimi giorni. Tutti i dettagli sulle due date e sulla prevendita saranno forniti solamente domani a Pordenone mercoledì 30 gennaio, dove Luca Tosolini della Fvg Music Live terrà una conferenza stampa di presentazione dell'evento alla presenza del vicepresidente regionale Sergio Bolzonello e del sindaco di Lignano, Luca Fanotto.

Adeguamenti al Teghil

Per l'occasione, lo stadio Teghil subirà alcuni interventi strutturali per agevolare l'afflusso e il deflusso degli oltre 22mila fan previsti. Proprio per aumentarne la capacità, in vista del concerto del Blasco e degli altri concerti che si alterneranno al suo interno(Cesare Cremonini e Negramaro), saranno effettuati dei piccoli ampliamenti che garantiranno più pubblico intorno al manto da gioco. 

Consolidato il rapporto fra Lignano Sabbiadoro e la grande musica

Lignano Sabbiadoro- spiega l’Assessore alle Attività Produttive, Sergio Bolzonello – si conferma tra le località italiane più efficienti e meglio attrezzate per ospitare con successo i grandi eventi musicali, e si inserisce nel più ampio quadro di valorizzazione territoriale e promozione turistica che la Regione sta sviluppando per fidelizzare i turisti e intercettarne di nuovi. La nostra è una sfida continua, che punta a rinnovare e arricchire l’offerta anno dopo anno, attraverso anche una diversificazione tra eventi musicali e sportivi, sono momenti di promozione di un territorio che in uno spazio limitato offre mare, montagna, ambiente incontaminato ed enogastronomia di grandissima qualità”.

Soddisfatto anche il Sindaco di Lignano Sabbiadoro Luca Fanotto: “Siamo molto contenti di accogliere nuovamente a Lignano Vasco Rossi -  ha commentato-. Si tratterrà qui per diversi giorni insieme al suo entourage: sono sicuro che Vasco regalerà ancora una volta grandi emozioni a tutti coloro che parteciperanno alla data zero del suo prossimo tour”.

Il Consorzio Lignano Holiday metterà infatti a disposizione delle offerte speciali per i pernottamenti nelle date degli eventi, comprensive dei biglietti dei concerti, mentre grazie all’impegno di Confcommercio locale, i concerti dell’estate 2018 saranno celebrati anche attraverso attività collaterali organizzate dai locali e dagli esercenti della città.


Si parla di