Eventi

Blu Jazz Club Udine, omaggio al frontman dei Nirvana Kurt Cobain

Per il quarto concerto del Blu Jazz Club, progetto a cura del Css Teatro stabile di innovazione del Fvg in collaborazione con il conservatorio Jacopo Tomadini di Udine, un omaggio al frontman dell'indimenticabile band Nirvana e icona della musica grunge, Kurt Cobain.

Il concerto

L'omaggio viene organizzato al teatro di Udine proprio nel venticinquesimo anno dalla morte dell'artista e mito. "Heavier than heaven - Tribute to Kurt Cobain" è il titolo della serata, che vede protagonisti giovani formazioni del dipartimento di jazz con la supervisione dei maestri Gluaco Venier e Alfonso Deidda.

Sul palco

I brani del concerto Heavier than heaven - Tribute to Kurt Cobain sono stati arrangiati in una chiave inedita e originale dai ragazzi di Udine Jazz Collective, ensemble composto da Nicoletta Taricani, Letizia Ranelletta, Aurora Giavedoni e Francesco Imbriaco (voci); Matteo Pinna, Filippo Ieraci e Kevin Venier (chitarra elettrica); David Tomasetig (fender Rhodes); Teo Furlanetto (batteria); Federico Biondi (trombone); Alessio Zoratto (basso elettrico e contrabbasso).


Si parla di