Eventi

Concerto della cappella musicale della cattedrale di Udine in memoria di Dino Del Ponte

La Parrocchia di Muzzana del Turgnano, ha organizzato per domenica 5 febbraio, alle 17.00, nella Chiesa di San Vitale Martire, il Concerto della Cappella Musicale della Cattedrale di Udine, diretto dal maestro Davide Basaldella, con il maestro Beppino Delle Vedove all' organo.
L' evento musicale, patrocinato dall' Accademia Organistica Udinese e dal Comune di Muzzana, ricorderà la figura di Dino Del Ponte, ad un anno dalla scomparsa.
Sindaco di Muzzana del Turgnano, dal 2004 al 2008. Dino Del Ponte è stato insegnante di lettere, dirigente scolastico e psicologo. Molto impegnato, nei suoi diversi ruoli di educatore, aveva collaborato anche con Telefriuli, realizzando varie trasmissioni televisive dedicate agli studenti, con loro stessi protagonisti in studio. E' stato coordinatore del Concorso Organistico Internazionale “ Organi storici del Basso Friuli “, prestigiosa manifestazione musicale, che da parecchi anni ormai valorizza i pregiati strumenti presenti nelle chiese della “bassa friulana”.


Allegati

Si parla di