Eventi

L'oboista di fama internazionale Domenico Orlando in concerto a Santo Stefano Udinese

All'interno del cartellone delle manifestazioni natalizie promosse dal Comune di Santa Maria La Longa, l'Associazione Progetto Musica propone un concerto per oboe e organo con ospite il Maestro Domenico Orlando.

Il concerto

L'evento, a ingresso libero, è inoltre inserito nel programma dell'International Oboe Academy, master di alto perfezionamento attualmente in svolgimento a Villa Tissano. La serata vedrà protagonista il direttore artistico e principale docente del master, oboista di fama internazionale e primo oboe della Gewandhausorchester di Lipsia, Domenico Orlando. Ad accompagnare il maestro saranno Ferdinando Mussutto all’organo e gli allievi del master.

Il master

L’International Oboe Academy, la cui seconda edizione si concluderà a giugno 2020, conta una ventina di allievi provenienti non solo dall’Italia, ma anche da Svizzera, Croazia, Inghilterra, Germania, Danimarca e Taiwan. Il master vede cicli di lezioni mensili tenute dai migliori oboisti d’Europa e del mondo, che si svolgono nella cornice di Villa Tissano. Da quest’anno il Comune di Santa Maria La Longa sostiene finanziariamente l’Accademia Internazionale di Oboe, insieme agli sponsor CrediFriuli, Marchi Fiati, Marigaux, K.Ge e Chiarugi.


Si parla di