Eventi

Concerto interattivo didattico, music connections

Lunedì 4 luglio alle ore 20.30 nella corte del cortile parrocchiale di Passons (replica venerdì 8 luglio alle ore 18.30 all'arena del parco comunale di Santo Stefano di Buja) tappa finale del progetto "Music Connections" (ingresso libero aperto a tutti).

Il progetto “Music Connections” nasce come iniziativa formativa-educativa in ambito musicale per soddisfare i bisogni nati a seguito della pandemia da Covid-19. Si rivolge soprattutto ai soci di tutte le fasce d'età delle associazioni coinvolte, con speciale attenzione ai ragazzi, agli adolescenti, ed alle popolazioni dei territori coinvolti. Questi Concerti Interattivi Didattici si propongono di creare “Connections” tra i due gruppi musicali e chi ascolta.

Il progetto è stato finanziato dalla Regione FVG nell’anno 2021 e vede destinatari i soci delle associazioni musicali del Gruppo Folkloristico Passons APS, della Banda Cittadina di Buja APS, della Filarmonica “Linda” di Nogaredo di Prato APS e della filarmonica “Prime Lus 1812” di Bertiolo APS unite come non mai dal comune obiettivo di recuperare le relazioni sociali tra gli associati e affrontare le principali problematiche che la prolungata interruzione di rapporti sociali ha causato.


Allegati

Si parla di