Eventi

Morgan in concerto a Villa Manin di Passariano

Continua la rassegna di concerti domenicali e a ingresso libero inseriti all'interno del cartellone "Villa Manin Estate" 2019. Prossimo protagonista sarà Morgan, musicista poliedrico, cantautore e fondatore dei Bluvertigo.

Il parco della villa

A Codroipo Morgan porterà un esclusivo set piano e voce. L'appuntamento, a ingresso libero, si svolgerà nel parco della villa, che proprio nei giorni scorsi è stato inserito tra i dieci parchi più belli d'Italia, arrivando in finale al concorso nazionale “Il parco più bello” – patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e dal Ministero dell’Ambiente – che intende valorizzare l’inestimabile patrimonio presente nella nostra penisola e vedeva la partecipazione di oltre mille parchi e giardini italiani.

Gli altri appuntamenti

Oltre al "Concerto nel Parco" di domenica mattina, durante il weekend (sabato 13 luglio alle ore 10:30 e alle ore 17:00 e domenica 14 luglio alle ore 17:00) verrà riproposto anche il doppio appuntamento, organizzato assieme al Centro Teatro Animazione e Figure di Gorizia, con “Caccia alla Favola”, in versione “animata”, grazie alle attrici Elena De Tullio e Alice Melloni. Bambini e ragazzi potranno partecipare allo spettacolo itinerante e interattivo che permetterà di conoscere da vicino tutta la folla di animaletti che popola il bosco e non solo: un itinerario alla scoperta dei personaggi di sette celebri favole di Fedro, Esopo e Orazio, rilette dal geniale illustratore friulano Francesco Tullio Altan. Le due attrici guideranno i giovani spettatori in un percorso di gioco di un’ora e mezzo circa, alla scoperta dei grandi classici, con la fantastica galleria di animali che la tradizione ci ha tramandato attraverso le favole classiche.


Si parla di