Eventi

Salotto musicale del Fvg, appuntamento con la fisarmonica di Piovesan

Sarà la fisarmonica di Luca Piovesan la protagonista del penultimo appuntamento con il Salotto musicale del Fvg, una rassegna di concerti ospitata dalla villa Aurora di Fagagna.

L'artista

Luca Piovesan è un musicista d'eccezione, fisarmonicista solista e impegnato in diverse formazioni, tra cui gli “Ictus”, ensemble belga di rilevo internazionale. Il programma, ricco di colpi di scena, sarà una suggestiva rassegna di brani di compositori del ’900 e contemporanei. Partendo dall’opera di raro ascolto - scritta appositamente per Piovesan - della giovane autrice canadese Lesley Hinger, una delle protagoniste di questa stagione salottiera “...e le donne?” dedicata alle compositrici, la serata proporrà un viaggio sonoro attraverso musiche di John Cage, Philip Glass, Francesco Pavan, Filippo Perocco, Astor Piazzolla, John Zorn e Luca Piovesan stesso.

L'arte

Come per ogni appuntamento, alla musica sarà associata un'opera d'arte, che per l'occasione sarà tratta dal progetto “Cara[mia]pelle dimenticata” di Francesca Cristin, che indaga attraverso la macchina fotografica l’intimo dialogo delle donne con il corpo, così spesso dimenticato, in cui il delicato dettaglio di un frammento di pelle della donna ne rivela l’intero suo mondo.

Prenotazione

Visto il numero di posti limitato, l'organizzazione consiglia la prenotazione attraverso tre modalità: tramite modulo online, cliccando il pulsante “Prenota” sul sito dell’associazione CoroPOPmagico https://coropopmagico.wixsite.com/salottomusicale, tramite email scrivendo a  oppure telefonando al 348 8027207 (Laura).


Si parla di