Eventi

Villa Manin Estate 2019, i The Uppertones inaugurano i concerti nel parco

Saranno i The Uppertones a inaugurare la rassegna domenicale di concerti mattinieri a ingresso libero inseriti all'interno del calendario "Villa Manin Estate" 2019. Il gruppo, autentico punto di riferimento del Jamaican Boogie sound, si esibirà nel parco della villa, simbolo culturale della nostra regione.

Il gruppo

The Uppertones sono formati dal cantante e trombonista Mr. T-Bone, da Ferdinando Count Ferdi Masi alla batteria, simbolo della musica in levare in Italia e fondatore dei Casinò Royale e dei Bluebeaters, e dal giovane talentuoso Phil Cuomo alle tastiere e alla voce. Sono un trio dedicato al suono della Giamaica degli anni ’50, quando il mento incominciava a fondersi con lo swing, il boogie e il calypso, creando un mix poi definito Bluebeat o Jamaican Boogie. Da questa miscela esplosiva, negli anni seguenti, nacquero la musica ska, rocksteady, reggae e hip hop. La dimensione live è la più congeniale per The Uppertones – protagonisti di oltre 250 concerti nei principali club e festival europei, solamente negli ultimi due anni – che grazie al loro sound davvero unico sono in grado di interagire e coinvolgere il pubblico sin dal primo brano.

Gli altri concerti

I "Concerti nel Parco" (ideati dall'Erpac, in collaborazione con l’Associazione Stage Plan e VignaPR) proseguiranno, poi, tutte le domeniche alle 11:30 del mattino con i concerti di alcuni tra i più promettenti e affermati artisti della scena musicale italiana: da The Andrè (23 giugno) a Morgan (14 luglio, unico suo concerto in Friuli), passando per il trio brasiliano-milanese dei Selton (30 giugno) e il trio swing de Les Babettes (7 luglio), che per l’occasione saranno accompagnate da Mr. Wallace All Stars.

Villa Manin Estate 2019, tutti gli appuntamenti in programma


Si parla di