Eventi

"Spirito di vino", il concorso internazionale di illustrazioni satiriche

Spirito di Vino - concorso internazionale di illustrazioni satiriche - ritorna con la sua 19esima edizione nella cornice di villa Manin.

L'evento

Appuntamento sabato 10 novembre con il concorso organizzato annualmente dal Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia. La giuria e le autorità proclameranno i vincitori di questa edizione e verrà inaugurata la mostra.

Il concorso

Spirito di Vino è diventato nel tempo un punto di riferimento per aspiranti vignettisti e professionisti già affermati, acquisendo un respiro sempre più ampio e raccogliendo oltre 9mila vignette provenienti da oltre 50 paesi del mondo. La giuria sarà capitanata dal presidente in carica Alfio Krancic e dal presidente onorario Giorgio Forattini, dai vignettisti Emilio Giannelli e Valerio Marini e da nomi illustri del giornalismo e grafica quali Gianluigi Colin, Franz Botré ed Enzo Rizzo, Carlo Cambi, Paolo Marchi, Aldo Colonetti, Fede & Tinto, Francesco Salvi e da Elda Felluga (presidente del Movimento Turismo del Vino FVG). I membri della giuria si sono ritrovati a Milano presso la Sala della Satira all’interno del Ristornate Rigolo, storico locale vicino al Corriere della Sera a Milano, dove sono esposte alcune delle più belle vignette di Spirito di Vino.

La mostra

La mostra sarà visitabile fino al 6 gennaio 2019 (da martedì a venerdì dalle 15.00 alle 18.00, sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 18.00) nella sala espositiva della villa.


Si parla di