Eventi

Consulenti del lavoro alle "Giornate di studio di Diritto del lavoro europeo"

 Continua con una seconda giornata di studi il convegno "Giornate di studio di Diritto del lavoro europeo”, organizzato dal Consiglio regionale Fvg dell’Associazione nazionale dei Consulenti del lavoro Sindacato unitario (ANCL-SU). L’incontro si terrà venerdì 10 febbraio, dalle ore 9.30 presso l’Auditorium Meeting Point San Marco a Palmanova. Dalla comparazione dell’ordinamento giuridico italiano con sistemi giuridici spagnolo e francese, analizzati lo scorso novembre (contrattazione collettiva, rapporto di lavoro individuale, flessibilità, normativa sui licenziamenti), il testimone passa ora a Regno Unito e Germania. 

L’evento vedrà nuovamente la partecipazione del presidente nazionale Ancl Dario Montanaro, introdotto dal presidente regionale Anna Maria Ermacora. Seguirà l’intervento sul diritto del lavoro tedesco di Marco Biasi, ricercatore dell’Università di Milano e docente di Comparative Industrial Relations Law alla Bocconi di Milano; al pomeriggio tratterà delle caratteristiche e peculiarità del diritto del lavoro inglese con Adriana Topo, professore ordinario all’Università di Padova, docente della Scuola di dottorato in Diritto internazionale, diritto privato e del lavoro. Chiuderanno il convegno il presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine e membro CESE Marina Calderone e il presidente della Fondazione Studi Rosario De Luca.

Il coordinamento scientifico della giornata
è a cura di Roberta Nunin, professore associato di Diritto del lavoro all’Università di Trieste. Per l’evento è stato richiesto il riconoscimento dei crediti formativi; il convegno è valido ai fini della formazione continua obbligatoria.


Si parla di