Eventi

Coro Foraboschi in concerto a Palazzolo

Il concerto di Santo Stefano (26 dicembre, ore 18.00) del Coro polifonico Antonio Foraboschi di Palazzolo è un avvenimento speciale per il paese dello Stella. Sicuramente è l'evento musicale più importante dell' anno, ma anche una circostanza impareggiabile per la comunità, che riconosce nel Coro, un rappresentante straordinario dei propri valori civici.

Il concerto si terrà nella Pieve di Santo Stefano Protomartire, patrono di Palazzolo dello Stella. Costituitosi nel 1977, il Coro Foraboschi si è dedicato ad un intenso lavoro di ricerca musicale e vocale, privilegiando la qualità e l' originalità del repertorio proposto, in particolare di Musica sacra fra l' 800 e il '900. Una costante crescita ed una adeguata maturazione hanno consentito di affrontare, anche nel difficile presente, un' attività concertistica ormai consolidata, accompagnata da lusinghieri consensi di pubblico e di critica.

Diretto dal maestro Roberto De Nicolò, che cura anche la direzione artistica, il Coro sarà accompagnato da Luca Cigaina al pianoforte e e da Giorgio Fritsch alle percussioni. Nella serata, verrà ricordata l' amabile figura del presidente Luigi Bertoli, recentemente scomparso.


Si parla di