Eventi

Il coro "Vos De Mont" festeggia i 40 anni con due concerti

Il coro Vôs de Mont di Tricesimo, raro esempio di coro d'autore, raggiunge i suoi 40 anni, e per l'occasione propone due concerti in regione: uno a Tricesimo, e uno sui Piani del Montasio.

Il coro

Il 2019 segna il quarantesimo anno di fondazione di questo gruppo, paradossalmente conosciuto più su scala nazionale che a livello locale. Nato nel 1979 su impulso del Maestro Marco Maiero, il compleanno del coro non poteva certamente passare inosservato. Ecco quindi i due concerti in programma.

Gli eventi

Sabato 29 giugno il coro si esibirà nel Duomo di Tricesimo, dove alle 20.30 verrà proposto un grande concerto con brani che ripercorrono la storia musicale del coro. Domenica 30 giugno, invece, il coro sarà in concerto sui Piano del Montasio. Parteciperanno al concerto alcuni cori amici, che insieme al protagonista della giornata intoneranno i celebri brani di Maiero “Cercheremo”, “Dove”, “Sotto Sieris” e “Sul volo chiaro”. Il programma della manifestazione si aprirà alle 11, con il ritrovo ai Piani del Montasio; la performance corale inizierà un'ora più tardi.


Si parla di