Eventi

A Palmanova si corre contro la violenza sulle donne

Quella di domenica sarà una corsa non competitiva dedicata alle famiglie con un obiettivo chiaro: "Corriamo contro la violenza sulle donne".

La corsa

L'evento è aperto a tutti, non competitivo e nato per sensibilizzare contro la violenza sulle donne. Si potrà scegliere tra due percorsi diversi: uno da 4,5 chilometri, perfetto anche per i bambini, e uno da 10 chilometri. La partenza è prevista alle 10.15 da Piazza Grande.

L'amministrazione comunale

Abbiamo voluto dare un segnale forte. Famiglie, bambini, donne e uomini che, assieme, si impegnano sportivamente per un obiettivo sociale, ridabendo di essere contro la violenza sulle donne fisica, psicologica o denigratoria sui social network. Una campagna antiviolenza, voluta fortemente dal Comune di Palmanova, che si inserisce nelle varie attività messe in campo su questo argomento, tra cui lo stesso Sportello Donna”, commenta Simonetta Comand, assessore comunale alle pari opportunità. “Vogliamo ringraziare gli organizzatori della Mezza Maratona di Palmanova. Aderendo a questa iniziativa dimostrano grande sensibilità nei confronti di legittime battaglie civili e di solidarietà”, aggiunge il Sindaco Francesco Martines.

Beneficenza e premiazioni

Il costo dell'iscrizione è di 6 euro, di cui un euro verrà devoluto a Sportello Donna e Sos Rosa. Per le prenotazioni è a disposizione il sito www.espalmanova.it oppure ci si potrà iscrivere direttamente in Piazza Grande la mattina dalle ore 8. Per quanto riguarda le premiazioni, verranno premiati i tre gruppi più numerosi, la partecipante più giovane e quella meno giovane.


Si parla di