Eventi

A Lignano la prima corsa serale su strada

Una gara podistica serale immersa nella natura tra spiaggia, mare e pineta come occasione per la promozione del turismo sportivo ed eco-sostenibile. Per la prima volta, giovedì 26 giugno, Lignano ospiterà la “Corsa su strada ...IN...SIEME...NS”, l’evento organizzato dal Circolo aziendale Siemens in collaborazione con il Csi – Centro sportivo italiano di Udine, il comune di Lignano Sabbiadoro e la GE.TUR. 

L’evento podistico si articolerà in una gara non competitiva, aperta a tutti gli appassionati della corsa, e una competitiva, riservata alle categorie junior, senior, amatori e veterani iscritti a società sportive aderenti al Csi e ai tesserati FIDAL, alla quale potranno partecipare atleti maschi e femmine.

La competizione prenderà il via alle ore 21.00 da Lignano Pineta, in piazza M. D’Olivo (zona Kursaal) e seguirà il Lungomare Kechler, si snoderà all’interno delle colonie Ge.Tur., via Sabbiadoro, Lungomare Trieste, viale Gorizia fino a viale Italia e lungo il ritorno. Il percorso, 9,7 chilometri, è ormai già collaudato e ripercorre il tracciato della Summer Run, la corsa organizzata annualmente dal comune di Lignano Sabbiadoro e fissata per il prossimo 14 settembre, le cui iscrizioni sono già aperte.

La risorsa turismo rappresenta un volano importante per l’economia locale. In quest’ottica, l’Amministrazione comunale è impegnata a sostenere e promuovere eventi e manifestazioni per integrare l’offerta degli operatori turistici e per proporre momenti di intrattenimento rivolti ai turisti durante la stagione estiva. Per questo motivo, lo scorso maggio, la “1^ corsa su strada IN…SIEME…NS” è stata inserita nel calendario degli eventi della Città di Lignano Sabbiadoro.

L’evento rappresenta anche uno degli appuntamenti sportivi inseriti nella 14^ edizione delle “Siemensiadi”, manifestazione sportiva internazionale, organizzata dal Circolo aziendale Siemens Italia di Milano con la collaborazione degli operatori commerciali di Lignano, per i dipendenti europei della multinazionale tedesca Siemens AG, i quali saranno impegnati in diverse attività sportive, tra cui calcio, tennis, tennis tavolo, atletica, beach volley, bocce e torneo di burraco


Si parla di